La Residenza Costa d’Argento è una residenza sanitaria assistenziale che può ospitare fino a 80 persone autosufficienti e non autosufficienti.
Nata nel 1938 per volontà dell’Istituto Sorelle della Misericordia, dal 2006 è gestita dalla cooperativa Uscita di Sicurezza.
La Rsa Costa d’Argento è convenzionata con l’Azienda sanitaria Toscana Sudest per 39 posti, mentre gli altri sono destinati a privati. Al suo interno ospita anche un centro diurno anziani che accoglie fino a 24 persone autosufficienti e non autosufficienti.
La residenza, disposta su quattro piani, si trova nel centro storico di Orbetello, in una posizione privilegiata, nel cuore della cittadina. A pochi passi dal corso principale, la Rsa “Costa d’Argento” è inserita nel tessuto urbano ed è vicina quindi a negozi e altri esercizi commerciali, al cinema, al teatro, alla biblioteca cittadina e a molte chiese.
Dalla residenza si raggiunge in pochi minuti anche la suggestiva laguna di Orbetello, attraverso la passeggiata che si estende sul lungo-laguna.