Smeralda Residenza Sanitaria Assistenziale è ubicata nel Comune di Padru, distante solo 20 km dalla città di Olbia. Fornisce prestazioni sanitarie assistenziali per patologie non assistibili a domicilio e non necessitanti di ricoveri in strutture ospedaliere. Smeralda è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale e ospita una Comunità Integrata e la Riabilitazione Globale. Immersa in un ambiente paesaggistico e naturalistico di straordinaria bellezza, la struttura è dotata di un parco di 15.000 mq, all’interno del quale sono stati realizzati percorsi definiti per permettere agli ospiti di fare lunghe passeggiate in totale sicurezza, godendo dei colori e profumi del la macchia mediterranea. Le camere dispongono du materassi antidecubito, medicazioni avanzate, letti variabili in altezza, sollevatori per trasferimento di immobilizzati, alzapersone per cambio ausili dell’incontinenza, bagni assistiti per disabili gravi.
I nostri residenti possono, inoltre, godere della proiezione di film in un’apposita sala cinema.
Il servizio navetta è a disposizione per gli ospiti, che ne usufruiscono per le gite spesso programmate dagli animatori per favorire non solo il loro benessere psico-fisico, ma anche il loro graduale reinserimento nel tessuto sociale.
Korian per l’Alzheimer risponde ai bisogni della Persona affetta da demenza e della Sua famiglia attraverso assistenza e cura specifiche. Smeralda RSA di Padru dispone di posti letto dedicati ad ospiti affetti da demenze e Alzheimer e offre loro le condizioni necessarie di tutela e di sicurezza, oltre agli stimoli riabilitativi adeguati alle loro compromesse capacità cognitive e funzionali.