La frase più bella trovata sul web dallo staff di Geriatriko: "Se gli anziani disponessero di una struttura, non sarebbero un peso, ma una risorsa per la società."
Con questa nobile intenzione nel 1979 un centinaio diAnziani fondò il Centro Sociale Villa Torchi nella “Casa del Custode” messa a disposizione dall’amministrazione Comunale presieduta dal Sindaco Renato Zangheri.
In seguito all’aumento dei Soci, nel 1997 in accordo con il Comune, il Centro si è trasferito in una sede più ampia, sempre nel parco Villa Torchi.
La mission del Centro Sociale.
Predisporre e gestire strutture, spazi ed ambienti idonei allo svolgimento di incontri sociali, ricreativi, culturali e ludici.
Rendere i soci protagonisti e componenti di forme di socializzazione quali l'innovazione, la comunicazione, la discussione, il confronto, l'impegno progettuale, la solidarietà, l'assistenza, l'attualità, il gioco...
Favorire l'integrazione socio-culturale delle diverse esperienze, delle diverse realtà presenti sul territorio di Corticella e delle zone limitrofe.
Individuare, proporre e gestire progetti rivolti alla società, all'ambiente ed alla realtà dell'area specifica.